Nuovo lavoro per il principe William: per il secondo erede al trono in linea diretta di successione è iniziata una nuova avventura come pilota di eliambulanze per la East Anglian Air Ambulance. Dopo la breve pausa di tre mesi per la nascita della piccola Charlotte, il Duca di Cambrige è tornato a lavorare, questa volta a 80 chilometri a Nord di Londra, a Cambridge.

Ma di certo non è arrivato impreparato: William, infatti, per circa due anni e mezzo fino a settembre del 2013 è stato il capitano della Royal Air Force.

Al primo giorno, però, il principe si è trovato a fare coppia con una donna che certamente aveva qualcosa di molto familiare dato che, si può dire, assomiglia moltissimo alla sua dolce metà, Kate Middleton. In molti infatti potrebbero pensare di aver avuto una svista ma si tratta della 33enne dottoressa Gemma Mullen: anche lei mora con capelli lunghi e i tratti del viso delicati come quelli la Duchessa di Cambrige, Mullen farà “coppia” con il Duca nel corso di questa nuova esperienza lavorativa. Unica differenza è che, per il suo lavoro, Gemma indossa una maxi tuta catarifrangente, non proprio alla moda come gli abiti sfoggiati dalla Duchessa Kate.

La stessa che lo aiuterà a “rimanere con i piedi per terra”, come dichiarato dallo stesso, ma che allo stesso tempo lo impegnerà molto, in quanto dovrà fare dei turni da nove ore e mezza – che possono andare dalle 7 di mattina alle 5 di pomeriggio o dalle 16:30 a mezzanotte – inclusi i giorni festivi, con tre giorni liberi, ma senza sconti per via del suo sangue blu: il lavoro gli frutterà uno stipendio di circa 40 mila sterline lorde all’anno – pari quasi a 55 mila euro -, cifra che lo stesso ha già dichiarato di voler devolvere in beneficenza.

Tuttavia cercherà comunque di incastrare questo nuovo impegno con i suoi obblighi regali e soprattutto familiari: “Charlotte è una piccola gioia del paradiso, ma allo stesso tempo significa una maggior responsabilità stare dietro a tutti e due, specialmente quando c’è anche George” Ha confidato William, “Lui è una piccola scimmia. Kate sta svolgendo un ottimo lavoro come madre e sono molto orgoglioso di lei“.