La Stilista è un nuovo metodo per far avvicinare i più giovani al grande e vasto mondo della moda. Con la crescente attenzione che si pone ai giorni d’oggi al campo del fashion, quest’idea si propone come un valido supporto per gli stilisti in erba, consentendo loro di sviluppare ed esprimere le loro doti creative fino dalla tenera età.

Galleria di immagini: La Stilista

La Stilista, nel concreto, è un album dedicato alla {#moda} che raccoglie al suo interno cartamodelli e figure di modelle da vestire con un kit di tessuti e accessori scelti personalmente dall’ideatrice del gioco, Angela Giulia Toso. Lo scopo di questa attività è quello di aiutare la stilista a creare dei nuovi abiti per le modelle, incentivando così i giovani talenti a mettersi in gioco, nel vero senso della parola, e provare a disegnare abiti che potrebbero anche rivelarsi dei successi.

Il gioco però non si limita a una sola versione poiché, come cambiano i tempi, anche la moda si differenzia di stagione in stagione. Per questo sono state create finora due edizioni differenti, una che si concentra sulla moda primavera-estate, e un’altra rivolta alla creazione di abiti per l’autunno-inverno. Visto il successo di questo creativo gioco, non solo tra i più piccoli stilisti ma anche tra le grandi fashion-addicted, bisognerà aspettarsi altre nuove e interessanti proposte con nuovi tessuti e nuovi modelli per creare abiti unici.