Natale 2012 è alle porte e in molti sono alla ricerca di un dono che soddisfi i desideri dei veri protagonisti delle feste: i bambini. Le possibilità non mancano, soprattutto se ci si affida a un brand specializzato nei prodotti per l’infanzia come Imaginarium, che ha stilato la top ten dei regali più gettonati.

Nella classifica dei regali più desiderati dai più piccoli ce n’è per tutti i gusti, dai giochi più tradizionali alle nuove idee per gli amanti della tecnologia.

=> SCOPRI tante idee regalo per il Natale 2012

Partendo proprio dal podio, al primo posto troviamo SuperPaquito, il primo tablet per i bambini (adatto dai 6 anni in su) con sistema operativo Android. Caratteristica fondamentale è la presenza di un sistema evoluto di parental control e di un’insieme di caratteristiche che lo rendono alla pari dei dispositivi adatti ai più grandi.

Il secondo posto piacerà molto ai bimbi da 1 a 3 anni amanti delle auto: la FIAT 500 Ride On Blue, infatti, è una vera macchina da guidare seduti al volante, o con il radiocomando, dotata di luci chiavi di accensione, clacson, insomma tutto ciò che serve per farla sembrare una vera auto da grandi.

=> SCOPRI i migliori libri adatti ai bimbi

Al terzo posto troviamo la Grand Chef Provence Kitchen, la cucina di legno dal gusto vintage completa di tutti gli accessori, dal forno agli utensili, perfetta per i bimbi e le bimbe tra i 3 e i 5 anni. In quarta posizione ecco la Garageband Show Keyboard, tastiera elettronica in grado di suonare e registrare completa di microfono, scratch, percussioni e vari effetti sonori che faranno felici i bimbi tra i 5 e gli 8 anni.

=> LEGGI tutte le novità dal mondo Imaginarium

Al quinto posto troviamo un classico Imagnarium, KicoNico Special Edition 20° Anniversary racchiuso in un speciale box regalo e arricchito dalle zampine ricamate in oro, perfetto per accompagnare la crescita dei bambini da 1 a 3 anni. Sempre per i più piccini ecco 3×3 Evolution Comfort, al sesto posto, la speciale combinazione di passeggino, passeggino triciclo e triciclo autonomo.

Al settimo posto ecco Factory Knitting Machine, la macchina per il “knitting” che accontenterà le bambine dai 5 agli 8 anni amanti della moda fai da te, perfetta per realizzare cappellini e sciarpe di tutti i colori. All’ottavo posto, invece, ecco un gioco divertente da fare tutti insieme creando storie originali e sempre nuove, adatto ai bimbi dai 5 agli otto anni.

Chiudono la top ten dei regali di Natale Babymusic Piano-Cuna, al nono posto (il piano musicale in stoffa da sistemare nella culla e perfetto per i più piccini), seguito da KicoNico Musical TV, al decimo posto (la prima piccola TV musicale per i bambini. fino a un anno.

Fonte Imaginarium