Christopher Nolan sembra non fermarsi davvero mai, fra i vari rumor che circolano in questi ultimi giorni, infatti, molti riguardano il seguito del “Il Cavaliere Oscuro”. Ultimato “Inception”, l’action paranormale che ha per protagonista Leonardo Di Caprio, il regista sembra intenzionato a gettare le basi per il terzo capitolo della saga di Batman.

Il primo passo richiesto dalla produzione, sembra quello di trovare le location dove girare il film, alcune fonti danno Chicago uno dei posti più gettonati per iniziare le riprese del nuovo Batman, location già utilizzata da Christopher Nolan per i primi due capitoli della saga.

Una delle notizie più interessanti riguardanti la nuova produzione tratta dell’abbandono da parte di David S. Goyer della serie TV “FlashForward”, per andare a comporre un trio creativo formato dallo stesso Nolan e da Jonathan Nolan per lavorare sulla nuova sceneggiatura del film.

Per quanto riguarda invece i nuovi cattivi che l’uomo pipistrello dovrà affrontare, altri rumor confermerebbero che Nolan, com’era facile attendersi, sarebbe intenzionato a rispolverare un nemico già utilizzato dalla trasposizione cinematografica di Tim Burton, ossia Pinguino, mentre altre fonti parlano invece di Mr. Freeze. In ogni caso il nuovo capitolo di Batman non sarà nelle sale prima del 2012, mentre l’inizio delle riprese è previsto verso la seconda metà di quest’anno.