Se una vostra amica è a dieta dimagrante, magari proprio in questo periodo di festività in cui è più facile cedere alla tentazione di pandori, panettoni e torroni, ecco come poterla aiutare.

Quando si segue una dieta dimagrante è molto importante l’appoggio e il sostegno delle persone vicine e cosa c’è di meglio di una buona amica con cui condividere il peso di tali rinunce? Se ci si trova nella posizione di chi deve aiutare una persona che è a dieta ci sono dei semplici trucchi da mettere in atto per renderle il percorso meno faticoso e più piacevole.

=>LEGGI anche dieta dimagrante, l’importanza di un sostegno

L’idea giusta e adattissima a questo periodo è di farle un bel regalo che possa darle la forza e la grinta per perseverare nella dieta dimagrante e resistere alle tentazioni. Ecco qualche proposta. Una vaporiera per cucinare i cibi in maniera leggera e mantenendone inalterate le proprietà nutritive. Un regalo utile e adatto a chi sta seguendo una dieta dimagrante in quanto permette di tagliare le calorie dovute ad una cottura più pesante ma senza rinunciare al gusto. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e prezzi.

Una delle regole fondamentali per chi segue una dieta volta alla perdita di peso è bere molta acqua durante tutta la giornata per drenare i liquidi in eccesso, combattere la cellulite e mantenere intatta l’idratazione. Perché non regalare dunque una borraccia nella quale tenere sempre fresca la giusta quantità di acqua? Basta sceglierne una dalla grafica accattivante e moderna e questo semplice oggetto può diventare uno splendido dono.

A proposito di idratazione e drenaggio non c’è niente di meglio che integrare l’apporto di acqua con tè e tisane. L’idea giusta è un bel cesto assortito con tè verde dalle proprietà antiossidanti, tè bianco che migliora la circolazione, tè rosso per favorire la digestione, tisana all’ortica per drenare, alla liquirizia e al finocchio per digerire, al tiglio e alla melissa per mantenere la calma.

=>LEGGI anche la dieta dimagrante del tè che riduce il grasso

Infine un’idea divertente è quella di regalare un pupazzo antistress da stritolare quando si soffrono i morsi della fame o si ha un attacco di nervosismo. E quando poi i risultati arriveranno e l’amica si ritroverà più in forma e snella di prima ci si potrà sbizzarrire in regali più glamour come un bel vestitino o un completino intimo.

Fonte: melarossa.