Debutta oggi nelle sale italiane “La versione di Barney“, pellicola diretta da Richard J. Lewis e basata sul romanzo dello scrittore canadese Mordecai Richler, che vede la presenza di Paul Giamatti tra i protagonisti.

Il film sarà distribuito da Medusa e arriva nelle sale all’indomani dell’anteprima tenutasi alla Casa del Cinema per volontà di Giampaolo Letta e Carlo Rossella, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Medusa.

Alla serata hanno partecipato grandi nomi del cinema e non solo, con la presenza, tra gli altri, dell’ambasciatore del Canada in Italia, James Fox, di uno dei produttori Domenico Procacci, dell’Assessore della Regione Lazio Fabiana Santini, di Paolo Ferrari della Warner Bros Italia e del direttore del TG1 Augusto Minzolini.

“La versione di Barney” era stato presentato in concorso alla 67esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e si propone di bissare l’inatteso successo ottenuto dal romanzo da cui è tratto, che ebbe, al momento della sua uscita, il supporto di Giuliano Ferrara, il quale promosse il libro direttamente dalle pagine de “Il foglio”.

Per quanto riguarda il film, va sottolineata la grande interpretazione di Paul Giamatti, che ha recitato nei panni di Barney Panofsky al fianco di Dustin Hoffman. Una performance che è valsa a Giamatti la candidatura ai Golden Globe Awards che verranno consegnati la prossima domenica, con una cerimonia che sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Uno a partire dalle 0.55.