Dopo il successo delle passate edizioni, torna la tanto attesa Vogue Fashion’s Night Out, evento internazionale che tocca ben 16 paesi e si terrà in tutte le vie dello shopping delle più grandi città europee dal 6 al 15 settembre. La “notte della moda” toccherà anche il nostro paese e avrà luogo a Milano, come già da tre anni a questa parte, l’8 settembre, mentre per la prima volta quest’anno una nuova città italiana è stata inserita nell’elenco e si tratta proprio della capitale nonché città eterna, Roma.

Galleria di immagini: Vogue Fashion's Night Out edizioni passate

L’imperdibile notte vedrà quindi una grande varietà di eventi tra le vie della città, con negozi e boutique aperti fino alle 24, stilisti e special guest che presenzieranno nelle differenti iniziative oltre ad aperitivi e dj-set all’interno dei più prestigiosi negozi dei brand più famosi al mondo. Sarà inoltre creato un percorso ideale che permetterà a tutti gli appassionati di moda di visitare tutte le boutique: si partirà da Piazza di Spagna con le maison di Alberto Guardiani, Dolce e Gabbana e Les Copains procedendo poi per Via dei Condotti, Via Frattina e Via del Babuino.

In vista dell’evento, i maggiori brand a livello internazionale e mondiale hanno creato dei pezzi unici che saranno venduti esclusivamente durante la serata. Ecco dunque Elisabetta Franchi e Cesare Paciotticon chiavette USB brandizzate, mentre Guess, Moncler, Pinko ed Ermanno Scervino hanno scelto di puntare l’attenzione su delle esclusive t-shirt in cotone. Prada mette in vendita la sua nuova fragranza, “Candy”, seguita da Trussardi e A.Testoni, i quali propongono due borse ideate appositamente per la notte modaiola.

Tra i grandi nomi presenti, terranno alto il nome dello stile Swarowsky, Damiani, Christofle, Stella McCartney, Pennyblack, Max&Co, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent e molti altri ancora. Leitmotiv della serata, da tenere in considerazione da tutte le fashioniste, è che ogni pezzo creato in limited edition per la serata dovrà essere venduto a un prezzo inferiore ai 60 euro mentre, su proposta del Comune di Roma, il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Sponsor della manifestazione sarà Red Campari, che promuoverà iniziative e fisserà appuntamenti imperdibili, tra i quali la consegna del premo omonimo alle personalità più rappresentative del mondo della moda. Special guest presenti all’evento saranno la super top model italiana Bianca Balti ed Elio Germano, uno dei nomi più noti del panorama cinematografico italiano.

Fonte: Corriere della sera.it