Siamo sempre lieti di proporre opere dall’alto valore in termini di design e creatività, e lo siamo ancora di più se queste opere sono firmate con l’incredibile Made in Italy. Questa volta vi proponiamo una breve nota descrittiva della White Gallery, un’eccezionale life style store a Roma, dove potrete ammirare Fluxus, l’onda di vetro.

Fluxus, da latino “flusso”, è una struttura realizzata con oltre 80.000 tassellini elementari di vetro di murano lavorato a mano, chiamati Knit, e montati l’un l’altro seguendo delle apposite tracce metalliche. Questi sostegni sono allestiti in modo da creare un effetto di movimento in grado di coinvolgere lo spettatore in un’atmosfera unica e irripetibile.

Questa incredibile onda, che sovrasta un’ampia sala dell’EUR, coinvolgendo una superficie aerea di 60 metri quadri, è firmata dalla collaborazione di Andromeda Murano e Karim Rashid, noto artista contemporaneo che trasforma in opera d’arte qualsiasi cosa tocchi.

Il gioco di riflessione di luce dei knit, associato alle loro variazioni di colore e a 5000 lampade alogene puntiforme, conferirà alla struttura un’illusione di vitalità, con la quale lo spettatore potrà confrontarsi, sperimentandola da varie angolature.

Il lavoro artigianale compiuto su quest’opera garantisce l’unicità del prodotto, il che non esclude l’allestimento di altre strutture simili in diversi ambienti e locali: sarebbe davvero un modo originale per arredare con “semplicità” e “stupore”.