Dopo la conferma di Daniel Craig, ex “Agente 007, James Bond”, per il ruolo da protagonista del film “Cowboys and Aliens”, adesso arriva anche la scelta della protagonista femminile. Accanto al bel Craig ci sarà Olivia Wilde, attrice americana divenuta famosa grazie alla serie TV “Dr. House – Medical Division” e donna più sexy del mondo secondo la rivista Maxime, che nel 2010 arriverà nelle sale italiane con il film di fantascienza “Tron Legacy”.

“Cowboys and Aliens” è l’adattamento cinematografico della graphic novel di Fred Van Lente e Andrew Foley e sarà diretto da Jon Favreau, mentre la sceneggiatura sarà curata da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof.

Prodotto da Steven Spielberg, Brian Grazer e Ron Howard, il film, che è un misto pulp di fantascienza e western, dovrebbe uscire al cinema entro l’estate 2011.

La storia è ambientata nell’Arizona dell’800, quando i cowboys combattevano contro gli indiani. Protagonista della cruenta battaglia è il pistolero Zeke Jackson (Daniel Craig), un’ex Giacca Blu dell’Esercito dell’Unione Americana. Un giorno però una misteriosa navicella spaziale precipita e così le due fazioni in lotta dovranno allearsi per poter sconfiggere gli alieni.