La7 potrebbe diventare proprietà di Cairo Editore. Pare che quella di Cairo sia stata per Telecom l’offerta che meglio soddisfa le proprie esigenze, anche se l’editore di tante testate gossip non ha ancora ricevuto risposta a seguito della sua offerta, nessun contatto finora neppure con l’imprenditore Diego Della Valle che ha dimostrato interesse. Pare che la trattativa si debba chiudere entro marzo.

=> Scopri l’interesse di Mediaset per La7

Galleria di immagini: Enrico Mentana

Sono stati in tanti a palesare il proprio interesse per La7: naturalmente nel corso delle trattative sono spuntate offerte in materia economica e finanziaria, ma resta una verità ben diversa. La7 si sta dimostrando in questi anni un ottimo canale televisivo: gli ascolti non solo all’altezza di Rai e Mediaset, ma il prodotto in sé potrebbe essere destinato a crescere.

Tutto dipende dall’assetto che il nuovo editore darà all’emittente: la formula attuale, sebbene un po’ di nicchia, si sta dimostrando vincente, grazie anche al taglio dato all’interno del telegiornale diretto da Enrico Mentana, per non parlare delle trasmissioni, anche quelle esterne, come Servizio Pubblico.

=> Scopri Servizio Pubblico e le polemiche

Urbano Cairo ha spiegato:

«Ho presentato la mia offerta da solo, in qualità di editore puro, e con Diego Della Valle, per quanto ci siano dei buoni rapporti, non ci sono stati contatti sul tema.»

Fonte: Il Sole 24 Ore.