È online da pochi giorni ma già ne parlano tutti: l’emittente La7 ha lanciato la propria televisione on demand sul Web.

Chiunque abbia una connessione a banda larga può godersi tutti i programmi del palinsesto direttamente dal sito Internet ufficiale.

L’idea è partita da Telecom Italia Media, che ha pensato di creare la prima televisione in alta definizione visibile gratuitamente dal Web.

Il responsabile Content Distribution di Telecom Italia Media Gianluca Visalli ha mostrato il funzionamento del portale: tutti i programmi trasmessi dall’emittente saranno disponibili sulla rete per una settimana dalla data di messa in onda. Inoltre, vi sarà la possibilità di poterli rivedere a schermo intero e di poter visitare l’archivio cult in cui sono raccolte le migliori puntate dei programmi più seguiti.

Giovanni Stella, vice-presidente di Telecom Italia Media, si ritiene pienamente soddisfatto del nuovo sito Internet. Al Corriere della Sera, ha spiegato che la TV on demand sarebbe solo un piccolo passo su un percorso lungo:

Si colloca nella logica di trasformare uno strumento passivo in uno strumento con cui si possa dominare la TV. È il primo passo di un lungo percorso che faremo e sarà la tendenza guida nel mondo televisivo nei prossimi anni.