Le labbra naturali sono una delle tendenze del make up estate 2017. Sono tante le case cosmetiche e le maison più blasonate che hanno proposto dei rossetti per ottenere un trucco nude in linea con i dettami della moda.

Oltre a regalare un effetto particolarmente elegante, le labbra naturali permettono di sottolineare ancora di più lo sguardo, soprattutto se si è scelto uno smokey eyes.

Per ottenere delle labbra naturali è importante scegliere il rossetto nude più simile possibile al colore delle proprie labbra: le sfumature vanno dalle beige al rosa chiaro. Per capire in modo infallibile qual è il proprio sottotono, basta applicare il prodotto sul dorso della mano e avvicinarlo alla bocca.

Ecco una lista di proposte per capire quali rossetti scegliere così da ottenere labbra naturali.

Galleria di immagini: Labbra naturali, quali rossetti scegliere, foto e prezzi

  • Rouge Double Intensité di Chanel: il duo per le labbra da un lato è rossetto fluido a lunga tenuta, dall’altro un gloss brillante e confortevole. L’olio gelificato garantisce un’azione anti-sbavatura, mentre i micro-pigmenti intensificano il colore e migliorano l’aderenza. Il Tender Beige è la nuance ideale per l’effetto nude (34 euro).
  • Dior Addict Lip Tattoo: formula lunga durata, extra comfort, no transfer e finish impalpabile. Appena steso il colore si fonde con la pelle proprio come un tatuaggio per le labbra. Colori e pigmenti, acqua e olio sono in equilibrio perfetto. Sei le tonalità naturali tra cui scegliere, che vanno dal beige al rosso lampone passando per i vividi toni del corallo (32,26 euro).
  • Matte Shaker di Lancôme: texture confortevole e non secca, per lasciare sun ottile velo di colore sulle labbra due volte più intenso di un normale rossetto, garantendo alle labbra un effetto seconda pelle. Look mat ultra intenso, che regala labbra naturali nella tonalità Beige Vintage (24,50 euro).
  • Chubby Stick Moisturizing Lip Colour Balm di Clinique: balsamo super-nutriente, saturo di mango e burro di karité, ideale per labbra aride e delicate che necessitano per sentirsi confortevolmente morbide e levigate. Tra le nuance naturali, ognuna con una raffinata lucentezza, si consiglia Whole Lotta Honey (20,50 euro).
  • They’re real! double the lip di Benefit: il rossetto e matita labbra 2 in 1 dai colori complementari e dalla speciale punta a forma di goccia regala labbra più piene e definite. Questo rossetto semi-opaco è disponibile in tonalità neutre o accese per labbra definite e sensuali. Nude scandal è il più adatto per una bocca nature (23 euro).
  • Rouge Interdit di Givenchy: i pigmenti altamente riflettenti di questo rossetto accentuano la luminosità delle labbra. Il complesso di Senso-olio, arricchito con olio di ricino e cera d’api, dona un risultato lussuoso, leggero, intenso. Chi cerca un effetto naturale deve scegliere la tonalità Urban Nude (30,50 euro).
  • My Lipstick di Wycon: sfumature ricche di pigmenti opacizzanti ma mai pesanti e minerali che enfatizzano il tratto, per un finish più definito, uniforme e a lunga tenuta. La texture morbida e cremosa lo rende molto piacevole sulle labbra. Naked è la nuance per labbra naturali (6,90 euro).
  • Miss Sicily Lipstick di Dolce & Gabbana: ispirato alla femminilità delle donne siciliane, Miss Sicily offre il colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e l’effetto idratante di un balsamo. Tra le 16 
tonalità ispirate ai nomi tradizionali delle donne siciliane, Anna è quella nude ideale per labbra naturali (33 euro).
  • Joli Baume di Collistar: la formula trattamento con olio di karité e burro di cacao nutre le labbra e ne favirisce la riparazione, ricca di estratto di ribes bio e attivi rimpolpanti per levigarle e ricolmarle. Al cuore della formula, un pigmento intelligente reagisce al pH delle labbra sublimandone istantaneamente la tonalità naturale (15 euro).
  • Rossetto puro di Collistar: bocca più levigata grazie all’effetto lifting di Biodynes, l’innovativo agente tensore contenuto in questo rossetto. La sua formula con aloe, acido ialuronico, cera di riso, retinolo e vitamina E assicura alle labbra una prolungata azione superidratante, protettiva e anti-age (18,50 euro).