Dopo aver recitato insieme diciannove anni fa in “Titanic“, l’indimenticabile colossal di James Cameron, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet si sono ritrovati sulla stessa passerella in occasione della cerimonia dei Golden Globe che si è svolta ieri sera al “Beverly Hilton Hotel” di Los Angeles.

Entrambi elegantissimi, lei in lungo abito blu e lui in smoking scuro, i due attori hanno condiviso la gioia di aver vinto in due ruoli diversi, la Winslet come non protagonista in “Steve Jobs” e Di Caprio per il suo ruolo “Revenant“.

Galleria di immagini: Golden Globes 2016, le foto del red carpet

Amici da anni e orgogliosi l’uno della vittoria dell’altro, gli artisti si sono così abbracciati a bordo red carpet per la gioia dei fan che ancora ricordano la toccante storia d’amore di Jack e Rose nel film che li ha resi famosi. Era stato proprio Di Caprio a inizio cerimonia a decantare le doti della collega, così come ha riportato “Vanity Fair”:

“È l’attrice più brava del settore”.

Dal canto suo anche Kate ha elogiato l’attore, intuendo la sua vittoria:

“Sono molto emozionata per lui, il premio potrebbe essere il suo. È un grandissimo professionista, insieme ne abbiamo passate tante. Siamo cresciuti insieme“.

Fotostoria: Leonardo DiCaprio: amore di mamma

Un legame intenso, insomma, che dura da anni ma che non si è mai tramutato in una storia d’amore, così come lei stessa ha confessato qualche tempo fa:

“Lui è la mia roccia. Nella soap opera Kate e Leo si innamorano a prima vista e ci baciamo milioni di volte. Ma, in realtà, non l’abbiamo mai fatto. Lui mi ha sempre visto come un ragazzaccio. Siamo molto amici“.