Anche per l’anno 2012-2013 vogliamo segnalare le varie iniziative regionali per i bambini di ogni età.

Oggi vi segnaliamo i “laboratori in galleria” di arte contemporanea a cura di Maura Iob che si terranno a Chiavari alla Galleria Cristina Busi dal 7 Ottobre 2012 a Giugno 2013. Ogni gruppo è formato da 8 partecipanti e s’incontrerà una volta a settimana in uno dei seguenti orari:

sabato e domenica 14.00 – 15.30

lunedì 15.00 – 16.30 / lunedì 17.00 – 18.30.

Ogni partecipante potrà scegliere il giorno e l’orario per un incontro alla settimana.

La Galleria Busi si propone alle famiglie e ai bambini con iniziative varie, mediante mostre e laboratori didattici nei quali i bambini potranno esprimere la loro creatività. Un metodo per avvicinare i bambini all’arte contemporanea. Infatti all’interno della Galleria Busi si visiteranno mostre, musei, studi d’artista, laboratori artigianali e mostre temporanee. E dopo la mostra, nei laboratori didattici, i bambini esprimeranno liberamente le sensazioni provate durante il percorso.

Naturalmente l’attenzione è rivolta soprattutto a creare le condizioni ideali: i bambini potranno esprimere le loro capacità artistiche e le loro emozioni attraverso metodi didattici stimolanti e divertenti sotto forma di gioco coinvolgente ed emotivo, potranno elaborare liberamente quanto appreso sotto la guida di personale qualificato. È un metodo didattico che stimola il senso estetico e nello stesso tempo consente ai bambini e ai ragazzi la conoscenza della storia dell’arte attraverso il contatto diretto con le opere.

Per ogni mostra allestita durante l’anno 2012- 2013 verranno proposte ai bambini dai 6 ai 12 anni alcuni laboratori per ripercorrere insieme il percorso creativo degli artisti presentati, attraverso l’osservazione ma soprattutto attraverso “il fare”.

Galleria Cristina Busi

Via Martiri della Liberazione, 195/2

Adatto per bambini e famiglie

Ingresso: 45,00 euro

Per contatti

mauraiob@galleriacristinabusi.it

Telefono: 0185/311937 – (cell) 328/0159871