Allo Spazio Paraggi di Treviso giochi, filastrocche e musiche dal mondo con Rosa Emilia Dias.

È iniziato un nuovo corso pensato porprio per i bambini dai 3 ai 6 anni: nella dimensione del gioco e della filastrocca il bambino affronta per la prima volta la sfida di coniugare parola, ritmo e movimento, narrazione e canto.

Il corso “Zumbala!” conduce i bambini nella cammino educativo della musica con giochi e filastrocche semplici e divertenti, attinti dai repertori tradizionali di diversi paesi.

martedì 31 gennaio 2012, ore 17.00 – inizio ZUMBALA!

La prima lezione è gratuita!

Il corso si svolge allo Spazio Paraggi

da martedì 31 gennaio

dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Iscrizione obbligatoria

Informazioni e iscrizioni:

Rosa Emilia Dias: 338 1019958

Spazio Paraggi: via Pescatori, 23 – 31100 Treviso – 0422 1723485

info@spazioparaggi.it

**************************************************************************************************************************************************************************************************************

Piccoli Suoni: Corso di Musica per i bambini con metodo Orff-Schulwerk

“La musica per i bambini nasce lavorando con i bambini

Poco conosciuto in Italia, il metodo di insegnamento di musica ai bambini di Carl Orff, il noto compositore tedesco, è praticato con grande successo in molti paesi europei ed anche in Nord America. I bimbi imparano la musica facendola: suonando da subito diversi strumenti che si uniscono in dei veri orchestri magici. Con grande sorpresa e gioia abbiamo scoperto che da gennaio a Rimini parte un corso proprio con il metodo Orff a cura di Benedetta Cangini, musicista-musicoterapista esperta in didattica musicale.

Lo Schulwerk oggi è diventato il mezzo attraverso il quale il bambino si avvicina alla musica “facendola”, usando mezzi da lui conosciuti e venendo incoraggiato a trovare un nuovo accesso a nuove esperienze musicali, sollecitando anche la sua fantasia. Nello stesso tempo viene sviluppata la sua formazione, generale, individuale e sociale: coordinazione motoria, fantasia, senso critico, inserimento nel gruppo, confronto non competitivo

Il corso è rivolto a bambini di età da 0/6

Durata: Da Gennaio 2012 ogni sabato per 10 incontri da 50 minuti

Costo: 120,00 euro

Dove: Presso Centro per l’infanzia Tabata

Contatti: Benedetta Cangini 339.2719535