Oggi vi segnaliamo un’iniziativa che rientra nella campagna di sensibilizzazione alla lettura “Nati per leggere” e promossa dall’Assessorato alla Cultura per bambini dai 18 ai 36 mesi.

Torna a Pietrasanta, in Liguria, il tanto atteso appuntamento con il Giovedì dei Piccoli, un laboratorio-spettacoli a partecipazione gratuita, ma con iscrizione obbligatoria.

Dal 18 ottobre al 29 novembre, sono previsti spettacoli-laboratori per bambini dai 18 ai 36 mesi, accompagnati dai loro genitori. I divertenti appuntamenti sono tutti a cura dell’associazione culturale Colombre.

Considerate le tante richieste di partecipazione, la biblioteca ha deciso di replicare gli spettacoli proponendo due gruppi di tre incontri ciascuno.

Il primo gruppo parteciperà agli spettacoli del 18 e 25 ottobre e dell’8 novembre.

Il secondo gruppo interverrà agli appuntamenti del 15, 22 e 29 novembre.

Gli incontri creativi avranno inizio alle ore 17.00 presso la sezione ragazzi della Biblioteca “G. Carducci”, appositamente attrezzata con tappeti e cuscini, al primo piano del chiostro di Sant’Agostino.

È possibile iscriversi al gruppo preferito

telefonando alla

Biblioteca “G. Carducci”

0584 795500

Vi consigliamo di non mancare a quest’appuntamento che offre ai vostri piccoli momenti ricreativi e anche di crescita psicomotoria. Sono piccoli, i vostri bambini, ma è bene che fin da piccoli vivano momenti di aggregazione e socializzazione, che molto contribuiscono al loro sviluppo anche mentale.

Proprio per la salute dei piccolissimi, dei bambini più grandicelli e dei ragazzi partono le varie iniziative comunali senza scopo di lucro. Sono molte, infatti, le Amministrazioni Comunali che promuovono iniziative mirate al benessere delle generazioni future. Noi conduciamo la ricerca in tutte le regioni e anche nei piccoli comuni per segnalarvele e darvi la possibilità di un inserimento sociale dei vostri figli senza pesare sul bilancio familiare, oggi veramente a prova di crisi.