Vi segnaliamo anche oggi un’iniziativa di Magicomondo, un’Associazione che realizza programmi mirati all’apprendimento dei bambini mediante una didattica basata sul gioco e sul movimento: il laboratorio di lingua inglese, guidato da una maestra di madrelingua inglese Elina Lampela.

Il laboratorio di lingua inglese propone un percorso in cui i bambini entrano in contatto diretto con la lingua inglese attraverso giochi attivi e di movimento. Ogni giorno sarà affrontato un tema diverso per coinvolgere maggiormente i bambini.

Perché Magicomondo ha pensato ad un laboratorio d’inglese? La risposta è ovvia: gli esperti del settore affermano che tutte le nozioni che un bambino apprende entro i 5 anni gli rimarranno per tutta la vita.

Il messaggio è chiaro: è importante sperimentare la lingua inglese a questa età, quando il cervello è “plastico” e poco contaminato da un apprendimento scolastico più rigido.

Ecco, quindi, il programma e le date degli incontri, che si svolgono il

giovedì dalle 16.30-17.30

2) Colours and clothes 11/10/12

Iniziamo ad associare i colori ad oggetti di uso quotidiano come i vestiti.

3) Autumn is here! 18/10/12

Impariamo che cos’è l’autunno: Cosa vediamo fuori dalla finestra? Come cambia la natura? Che colori ha?

4) Magic Weather 25/10/12

Hot, warm, cold, freezing. Il sole e la pioggia. Che colore ha il caldo ? Che colore ha il freddo? Gioco di movimento con i colori.

5) Do you know animals? 8/11/12

Che animali conosci? Che animali hai a casa? Conosciamo gli animali domestici e gli animali della fattoria. Impariamo ad abbinare i versi degli animali.

6) Where animals live? 15/11/12

Costruiamo le diverse case degli animali. Dove abita il topolino? Dove abita il cavallo? La casa è grande o piccola?

7) B-I-N-G-O 22/11/12

Old MacDonald ha un cane. Questo cane si chiama Bingo. Scopriamo la storia di Bingo, vediamo com’è Bingo e conosciamo la sua canzone.

8) The wheels on the bus 29/11/12

La mamma e papà vanno a lavorare, ma come? In treno? In tram? In autobus? In macchina? Con la bici? A piedi? Scopriamo insieme i diveri mezzi pubblici.

9) Playing with snow 6/12/12

Che cos’è la neve? La neve si può toccare? Con le foto e con il cotone raccogliamo la nostra neve. Proviamo a fare un lavoretto e impariamo la nuova canzone. Ricordiamo il colore bianco.

10) Santa Claus is coming to town 13/12/12

Impariamo insieme con diversi giochi le parole natalizie: Santa Claus, christmas tree, candle, reindeer, elf, christmas decoration, gift, bisquits, star, candy cane. Com’è Babbo Natale? Prepariamo uno lavoretto di natale e coloriamo.

11) Merry Christmas and Happy New Year! 20/12/12

Ricordiamo le parole di Natale. Cantiamo insieme ed ascoltiamo le canzoni di Natale. Assaggiamo i biscotti e beviamo il succo. Festeggiamo Natale insieme!

12) One too three 10/1/13

Contiamo insieme e ricordiamo i numeri da 1-10. Compiliamo e coloriamo attraverso giochi ed esercizi.

13) How many? 17/1/13

Continuiamo ad imparare i numeri da 0-20. Facciamo esercizi: Quanti sono? Con il teatro, proviamo a spiegare quanti oggetti ci sono nella mano.

14) Body parts 24/1/13

Conosciamo il nostro corpo e il nostro viso. Come si dice in inglese? Impariamo diverse parti del corpo con le canzoni e usiamo il corpo facendo movimenti insieme. Rappresentiamo il corpo attraverso un lavoretto.

15) I like food 31/1/13

What’s your favourite food? Pizza, potatoes, fish or meat? Conosciamo i diversi cibi, la frutta e le verdure. Ricordiamo anche i colori.

Svolge gli incontri la Dott.ssa Elina Lampela, insegnante madrelingua inglese, Master of Education, laurea specialistica in scienze dell’educazione. Esperienza pluriennale in diversi asili e scuole private di Milano come educatrice e conduttrice di corsi di inglese per bambini di tutte le età.

Costo del laboratorio

225 euro + 20 euro di tessera associativa annuale

Sconto del 20%

(180 euro) per soci, se porti un amico e per il secondo fratello.

Micronido Magicomondo

Via Elba, 30

Milano

Per info e prenotazioni

Tel. 0287381820 oppure cell.3929998745

info@magicomondo.net