Dimenticate l’effetto cotonato e ingessato della lacca per capelli degli anni passati: oggi i nuovi prodotti sono in grado di regalare morbidezza, permettendo acconciature casual, come le onde destrutturate o i raccolti romantici.

È grazie alla lacca per capelli che si ottiene l’effetto messy chic così di tendenza quest’anno, ma anche le acconciature con la riga laterale bassa alla treccia sui capelli scalati, fino agli half bun o agli chignon scompigliati.

La lacca di solito è molto fine e si vaporizza come una foschia. Il suo è un residuo molto leggero che va via con qualche colpo di spazzola.

Vediamo qual è la migliore tra le tante sul mercato e come sceglierla.

Lacca per capelli: qual è la migliore

  • Session Spray Strong di Balmain: uno spray a lunga tenuta, adatto per fissare ogni acconciatura, anche la più elaborata. Balmain Paris ha sviluppato un fissatore che controlla e definisce la capigliatura. Lo spray è ideale per resistere all’umidità e contiene la protezione UV.
  • Full of it Volume Finishing Spray di Tigi: aiuta a fissare un volume fantastico. Questo spray finishing dona una forte tenuta senza rigidità! Grazie a proprietà adesive che interagiscono tra di loro, dona tenuta a lunga durata ai look voluminosi. Tenuta: Forte Texture: Media Finish: Brillante.
  • Fiber Flex Lacca di Testanera: grazie alla sua innovativa tecnologia, è caratterizzata da una texture super fine che fissa le fibre capillari senza appesantire, donando alla chioma un movimento naturale. Dall’armoniosa fragranza a base di mela verde, giglio, rosa, sandalo e muschio bianco, i prodotti Fiber Flex garantiscono una tenuta flessibile fino a 48 ore senza lasciare residui, per un’incredibile sensazione di morbidezza sui capelli.
  • Salt Spray di Mood: è lo spray texturizzante, a tenuta leggera, che, attraverso la sua formulazione, è in grado di creare look beach waves o spettinati “effetto spiaggia e donare corpo e pienezza ai capelli. Ideale per chiunque voglia creare il proprio look ondulato o ad “effetto spiaggia”. Formula arricchita di numerosi principi attivi che insieme svolgono le funzioni proprie del prodotto, come il polimero fissante, che si deposita sui capelli e definisce i beach waves; i sali che aiutano a definire le onde sui capelli e il filtro UV che protegge dai danni dei raggi solari e depositandosi sui capelli aiuta a contrastare i danni dai raggi UV.
  • Lacca Volumi Naturali di Cielo Alto: versione in esclusiva per la profumeria della più conosciuta lacca Cielo Alto, assicura un effetto volume naturale. Insieme a lucentezza e protezione del capello. Spray ecologico no gas ad effetto fissativo naturale. Asciugatura rapida. Modella i capelli senza appesantirli, assicura volume e tenuta, non appiccica e si elimina con un colpo di spazzola.

Lacca per capelli: come sceglierla

  • La lacca per capelli va scelta in base al suo scopo. Uno spray per una tenuta leggera è ideale per chi desidera che i capelli si muovano in modo naturale.
  • Lo spray per una tenuta forte, invece, mantiene la piega dei capelli in qualunque condizione meteorologica, anche la più inclemente.
  • Se si vuole mantenere il più a lungo possibile uno styling elaborato, è meglio applicare uno spray per capelli a tenuta extra-forte. Alcuni spray sono adatti per singole ciocche di capelli o per tagli molto corti.