Ladurée è la più prestigiosa pasticceria francese, nota soprattutto per i macaron, pasticcini ripieni a base di meringa dalle tonalità pastello. Sorprende quindi fino a un certo punto che la marca nota a livello globale abbia deciso di lanciare una linea di make-up.

Ladurée, firma squisitamente parigina, ma approdata con una boutique da poco anche a Londra, ha infatti rivelato la nuova collezione “Les Merveilleuses de Ladurée“, che comprenderà 20 sfumature di blush ma anche fondotinta liquidi e rossetti. La linea di make-up, prodotta con Albion Cosmetics, sarà presentata in Giappone a febbraio, mentre arriverà nel resto del mondo solo dal prossimo autunno.

La più nota pasticceria di Parigi aveva già tentato la strada della cosmesi nel 2007 con una linea di creme per il corpo e per il viso, “La beauté Ladurée“, a base di mandorle, non a caso uno degli ingredienti principali dei loro pasticcini, oltre che con la produzione di candele, saponi e profumi. Tratto in comune tra tutte le sue creazioni: un’attenzione particolare all’estetica dei loro prodotti.

Non si tratta comunque di un pioniere del mondo dolciario che passa improvvisamente al mondo della cosmesi. Prima di Ladurée, infatti, già la prestigiosa marca di cioccolato inglese Cadbury aveva fatto un’incursione nel mondo delle creme per il corpo e bagnoschiuma con una linea di prodotti al profumo di cioccolato, ovviamente.