In attesa dell’imminente uscita del video di “Judas“, il brano che ha fatto gridare allo scandalo i cattolici a causa delle tematiche affrontate, Lady Gaga ha chiamato a rapporto i suoi little monsters, questa volta per una buona causa. Infatti, dalla pagina Facebook dedicata all’eclettica artista statunitense, i fan potranno decidere a chi donare il milione di dollari messo a disposizione dalla Robin Hood Foundation di New York e dalla stessa Germanotta.

Galleria di immagini: Lady Gaga su Harper's Bazaar

La fondazione, da anni in prima linea per aiutare le persone socialmente svantaggiate della Grande Mela, e la popstar hanno scelto cinque associazioni, ovvero The Door, Hetrick-Martin Institute, Lawyers for Children, Safe Horizon e SCO Family of Services, per beneficiare della cospicua somma di denaro che sarà suddivisa in modo tale da non far rimanere nessuno a bocca asciutta. Infatti, oltre alla somma di 500 mila dollari per chi riceverà il maggior numero di voti, il resto del denaro sarà suddiviso in quattro donazioni che vanno da 200 mila a 50 mila dollari in base alle preferenze espresse, venendo così incontro alle necessità di tutte e cinque le associazioni che ogni giorno si battono per aiutare i giovani senzatetto della metropoli statunitense.

“Sono elettrizzata dalla possibilità di lavorare con la Robin Hood Foundation per distribuire i fondi che aiuteranno i giovani di New York City. Questa è la mia città e credo che investire nel futuro di questi giovani darà risultati che dureranno a lungo.”

Le votazioni si concluderanno poi il prossimo 9 maggio, in occasione del gala di beneficenza della Robin Hood in cui sarà finalmente svelato il vincitore del contest ospitato dal famosissimo social network. L’artista, ospite della serata, ha inoltre indetto un concorso nel concorso per invogliare i suoi seguaci a darsi da fare. Infatti, tra i fan statunitensi che voteranno, saranno estratti ogni giorno due fortunati che avranno la possibilità di assistere alla sua performance che si terrà durante il gala.