Il grande giorno si avvicina sempre di più anche per Lady Gaga e il compagno Taylor Kinney, come dichiarato in precedenza dallo stesso attore volto della serie Chicago Fire. Miss Germanotta, che da sempre è il sogno di ogni stilista per via dei suoi gusti stravaganti, dal momento della lieta notizia alcuni tra i nomi della moda più prestigiosi e noti di tutto mondo si sono letteralmente messi all’opera per creare ciò che la popstar poteva indossare in uno dei giorni più importanti della sua vita ovvero il momento in cui calcava la navata per sposare il suo bello.

Nientemento che trentacinque bozzetti sono stati realizzati per Lady Gaga, tutti dalle forme e dagli stili più disparati: a svelare le immagini è stato il magazine Women’s Wear Daily che ha addirittura dedicato a questo lieto evento la copertina, definendo la popstar come “The Bride of the Decade”, ovvero la sposa del decennio.

Galleria di immagini: Lady Gaga: gli abiti da sposa

Tra le creazioni anche due abiti disegnati dal maestro Karl Lagerfeld,  un lungo dress nei toni del bianco e dell’oro firmato Donna Karan Atelier, un taglio a sirena e gonna morbida nei toni del rosa cipria per Monique Lhuillier, fino allo scintillante abito con trasparenze e décolleté profondo firmato Diane Von Furstenberg e alla creazione firmata Mara Hoffmann, un classico dress con disegnate delle rose, riprese da un velo del tutto originale completamente composto delle stesse. H&M propone invece una creazione nelle tonalità del nero e del rosa antico mentre Rebecca Minkoff punta su un abito total white.

Le proposte arrivano anche dalla maison italiana Alberta Ferretti con un modello a sirena decisamente elegante e da Antonio Marras con un abito a kimono, mentre tra le altre eccellenze internazionali anche le creazioni realizzate da Alexander Wang per Balenciaga, una classica ma elegante creazione firmata Francisco Costa for Calvin Klein Collection ed un modello decisamente pomposo sulla gonna con fantasia in fiori viene proposto a Alber Elbaz per Lanvin.

Se bene Miss Germanotta non abbia ancora dichiarato quale creazione abbia scelto (a patto che l’abbia già fatto) i ringraziamenti da parte sua, ovviamente, non si sono fatti attendere: “Grazie a tutti gli stilisti così speciali e generosi da aver disegnato più di trenta abiti da sposa per il momento più importante della mia vita.” ha cinguettato la popstar su Twitter “Sono senza parole.

Tuttavia, come dichiarato allo stesso magazine, la popstar sceglierà l’abito in base a ciò che vorrebbe il suo futuro marito: “sarà tutto per Taylor” continuando “è tutto per il mio uomo. Non ho ancora pensato a qualcosa di specifico ma, qualunque cosa sia, sarà tutto per lui”. Per questo motivo il risultato potrebbe essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che si è abituati vedere indossare dalla stessa.

La coppia, che sta insieme ormai da quattro anni, si è conosciuta nel 2011 sul set del video di “You And I” della popstar e nel 2015, proprio nel giorno di San Valentino, è arrivata la proposta da parte di Taylor alla quale ovviamente la popstar ha detto sì con tanto di foto sui social del prezioso anello.