Per Lady Gaga la scalata al successo, a quella “The Fame” tanto agognata che ha dato il titolo al suo primo album, è stata lunga ed è partita da lontano. La sua prima apparizione televisiva risale infatti a quando aveva 15 anni ed è avvenuta nella serie cult “I Soprano“.

Stefani Angelina Germanotta ha quindi onorato le sue origini italiane, comparendo nello show sulla famiglia italoamericana più famosa del piccolo schermo, seppure giusto in una breve apparizione in cui partecipa a una festa in piscina organizzata dal più giovane del clan, Anthony Soprano Jr. (interpretato da Robert Iler).

La prima apparizione televisiva di Lady Gaga, ora in vacanza a Creta con il fidanzato Luc Carl, è andata in onda il 22 aprile 2001 su HBO, nell’episodio 9 della terza stagione dei Soprano, intitolato “The Telltale Moozadell” e in Italia “Piccoli boss crescono”. Nella breve scena, la vediamo seduta che beve una Coca-Cola e se la ride mentre i suoi amici devastano la piscina della scuola.

Prima di approdare in maniera trionfale nel mondo della musica e delle popstar globali, la Germanotta è comparsa nel 2005 anche nel programma candid-camera di MTV “Boiling Points“. Le “vittime” dello show devono resistere un determinato periodo di tempo agli scherzi per ricevere un premio in denaro, ma la futura stella perde le staffe e non riceve la ricompensa. Di seguito vi proponiamo entrambi i video delle prime apparizioni TV della cantante, quando ancora non si faceva chiamare Lady Gaga.