Lady Gaga ha sottovalutato la potenzialità di Twitter di creare drammi globali e uno dei suoi ultimi commenti ha scatenato un vespaio.

Si sta preparando per il tour de force globale, e si è messa a dieta. Ma il suo “Le popstar non mangiano” ha fatto insorgere persino le associazioni contro i disturbi alimentari.

Galleria di immagini: Lady Gaga, tutti i suoi look

Lady Gaga tra l’altro ha sofferto in prima persona di disturbi alimentari. Aveva confessato di essere stata bulimica al liceo, mentre l’anno scorso sembrava che facesse la fame durante il tour, finendo per svenire più volte in mezzo ai concerti. Ed è anche la prima a dire che le ragazze non devono mettersi a dieta. Perciò il suo tweet è stato preso più sul serio di quanto probabilmente lei non volesse:

«Appena passata per una serie di lezioni di spin. Mangiare un’insalata sognando un cheeseburger. #PopSingersDontEat»

E quello che lei intendeva come ironico, “Le cantanti pop non mangiano”, è diventato un campo minato. Sono insorti gli stessi fan, al grido “Non si può scherzare su queste cose” e persino l’associazione nazionale contro i disturbi alimentari. La Germanotta ha deciso di non aggiungere benzina sul fuoco e di fatto non ha più risposto ai tantissimi commenti che ha scatenato. Ed effettivamente in questi casi, come dici sbagli.

Fonte: NME