Come previsto, Lady Gaga è stata la trionfatrice incontrastata dei Grammy Awards 2011, che hanno avuto luogo sabato 13 febbraio presso lo Staples Center di Los Angeles. A pochi giorni dal lancio del suo nuovo singolo tanto atteso, la star si è confermata ancora una volta come la regina della musica pop, nonché del trasformismo più bizzarro.

La Germanotta ha infatti fatto il suo ingresso sul red carpet dei Grammy chiusa dentro un enorme uovo semi trasparente, sostenuto da cinque figuranti abbigliati in modo abbastanza futuristico.

Galleria di immagini: Lady Gaga Grammy Awards 2011

Questa trovata non ha forse superato l’abito di vera carne sfoggiato agli MTV Video Music Awards, tuttavia ha lasciato senza parole pubblico e critica.

Miglior album pop e miglior performance vocale per “Bad Romance”: ecco i premi che Stefani ha ritirato orgogliosamente sul palco, questa volta avvolta in un abito di pelle nera con lunghi guanti ed enormi occhiali scuri.

Intanto, per contrattaccare chi la accusa di aver copiato “Express Yourself” di Madonna, la cantante ha affermato che per scrivere “Born this Way” si è ispirata a Whitney Houston. Sono in molti tuttavia a ribadire che nelle note nel nuovo brano si senta molto la presenza della Ciccone.