Si avvicina per gli Stati Uniti il decimo anniversario dal tragico attentato dell’11 settembre, e mentre tutta America si organizza per ricordare l’evento, anche il mondo dello star system vuole fare la sua parte.

Il colosso mediatico Viacom, ha chiamato a raccolta molti artisti tra cui spicca la partecipazione della cantante Lady Gaga, per promuovere una campagna di solidarietà in memoria delle vittime e dei sopravvissuti dell’11 settembre 2001.

Galleria di immagini: Lady Gaga in You and I Nymph

La campagna è intitolata “I Will“, e intende invitare chiunque lo desideri a commemorare il tragico evento con buone azioni, attività di volontariato e donazioni, in modo da onorare i morti del crollo delle Twin Towers, coloro che sono sopravvissuti, e coloro che quel giorno misero a repentaglio la propria vita per salvare altre persone.

Nel video di promozione della campagna, Lady Gaga parla insieme ad altri artisti, e in quanto newyorkese ricorda:

“Eravamo increduli, abbiamo visto tutti insieme la seconda torre crollare”

La cantante intende probabilmente sottolineare quanto l’attentato alle Twin towers abbia rappresentato un dramma collettivo, un evento spartiacque che ha segnato la storia degli Stati Uniti ma che ha anche minato il senso di sicurezza di ognuno di noi.

Il video si conclude con Lady Gaga e gli altri artisti coinvolti nell’iniziativa che chiedono “What will you do?”, cioè “Tu cosa farai?”. L’invito è quello di aderire al 9/11 Tribute Movement, postando sul sito il proprio video tributo e aderendo alle iniziative dell’associazione.

Fonte: MTV