E’ stato lanciato su YouTube il 19 agosto e in un solo giorno è giunto a quota 8 milioni di visualizzazioni.

Lady Gaga è tornata con un nuovo esplosivo video ed un singolo che già impazza: Applause anticipa l’uscita dell’album Art Pop.

A colpire è anche il look presente sulla copertina del singolo, nonché uno dei tanti sfoggiati durante il video: un tripudio di arte ed una celebrazione della pop art attraverso il make up, ecco ciò che Lady Gaga regala ai suoi fan.

Vuoi provare a replicare il bellissimo look artistico multicolor? Ecco un video per realizzarlo step by step sul tuo viso.

Per realizzare questo look è necessario utilizzare prodotti specifici per il body painting: li trovate nei negozi di make up professionale e teatrale.

Partite applicando una base bianca su tutto il viso e, foto alla mano, ricostruite i dettagli colorati: il giallo nella zona sopra alle labbra e su una parte di mandibola, l’arancio sul lato opposto e su metà labbra, il verde acqua su sopracciglia, arcata sopracciliare e palpebre, il blu lungo la palpebra inferiore che scende come lacrime sugli zigomi, il nero lungo l’attaccatura ciliare superiore e nell’angolo interno dell’occhio.

Il vero segreto di questo make up è non lasciare chiazze di colore troppo definite e nette: con pennelli più larghi tirate il prodotto in modo che appaia sfumato come una vera e propria pennellata di acquerello.

Se avete tracciato qualche linea che non vi piace, rimediate passandovi sopra un po’ di bianco: la vostra tela sarà nuovamente pronta ad essere colorata.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com )

Video via| jeanfrancoiscd