Lady Gaga si aggiudica un altro primato. Questa volta non stiamo parlando di dischi venduti, di qualche suo eccesso o vestito più originale, bensì di soldi. La popstar è infatti la donna dell’ambiente musicale che ha guadagnato di più nel corso del 2011.

Lady Gaga è la “Top-Earning Woman” dell’anno di Forbes: secondo la prestigiosa rivista finanziaria americana, la Germanotta negli ultimi dodici mesi avrebbe infatti portato a casa la bellezza di 90 milioni di dollari, alla faccia della crisi economica che non sembra proprio sentire.

Galleria di immagini: Lady Gaga: Elle e Vanity Fair

Gli incredibili introiti sono dovuti alle vendite del suo secondo album di successo in tutto il mondo, “Born This Way”, più quelle dei relativi singoli estratti, gli incassi dei concerti del “Monster Ball Tour” e da una serie di altri accordi e contratti commerciali.

Dietro all’incontrastata regina Lady Gaga, nella classifica di Forbes delle donne più ricche del music business figurano la stellina del pop-country americano Taylor Swift con 45 milioni (la metà di Gaga), e subito dopo Katy Perry con 44 milioni.

All’ottavo posto potrebbe sorprendere la presenza di Celine Dion; la cantante canadese è infatti assente da parecchio dalle scene musicali internazionali, però con i suoi show fissi a Las Vegas ha guadagnato la bellezza di 19 milioni nell’ultimo anno. E la campionessa delle classifiche degli ultimi mesi, Adele? La giovane cantante inglese è “solo” nona, dietro a Beyoncé, Rihanna, Pink e all’altra star del country Carrie Underwood; decime Alicia Keys e Britney Spears.

Fonte: Aceshowbiz