Lady Gaga ha stabilito un nuovo record: è la prima ad avere 20 milioni di “followers” su Twitter. La popstar 25enne ritorna quindi a essere la preferita dai social network, dopo essere stata superata da Rihanna su Facebook per 52 milioni di sostenitori contro i suoi 48 milioni.

Lady Gaga ha superato la mostruosa cifra di 20 milioni di “seguaci” sul social network Twitter, capeggiando una folta schiera di popstar: le prime 5 posizioni di questa particolare classifica infatti assomigliano a quelle delle classifiche musicali, visto che ritroviamo tutti cantanti.

Galleria di immagini: Lady Gaga: foto inedite

In seconda posizione incontriamo il baby divo da pochi giorni maggiorenne Justin Bieber, arrivato a quota 18 milioni di followers, ma che in quanto a produzione di messaggi su Twitter ne posta una quantità quasi 10 volte superiore a quella di Lady Gaga.

Seguono Katy Perry a quota 15.7 milioni, Shakira con 14.5 milioni alla pari con Rihanna, la regina invece di Facebook. Per trovare un politico dobbiamo scendere più giù in classifica, dove incontriamo il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il cui account Twitter è seguito da “soltanto” 12.8 milioni di persone, dietro anche a Britney Spears che ha toccato quota 13.6 milioni.

Tra i social network, comincia intanto a farsi strada anche Google Plus: qui Lady Gaga non ha ancora raggiunto il milione di sostenitori, mentre Britney Spears va fortissimo con ben 2.2 milioni di followers. Ma chissà che la Germanotta non cerchi di guadagnarsi a breve la prima posizione pure in questo nuovo social network.

Fonte: Los Angeles Times