I frequentatori del social network più famoso al mondo, Facebook, già conosceranno Farmville, il browser game creato dalla società statunitense Zynga specializzata in videogiochi online dedicati all’agricoltura e all’allevamento. Dal 17 al 26 maggio, i fan del gioco e di Lady Gaga potranno unire le proprie passioni divertendosi con GagaVille, come già annunciato da DireDonna, una fattoria virtuale che offrirà la possibilità di ascoltare i brani inediti di “Born This Way“, vincere copie autografate del nuovo album, presenziare sul set del suo nuovo video e potersi accaparrare biglietti per i concerti della stravagante artista statunitense.

“Voglio celebrare e condividere “Born This Way” con i miei little monsters in una maniera speciale, come non è mai stato fatto prima. Zynga ha creato un posto magico in FarmVille dove i miei fan possono giocare ed essere i primi ad ascoltare il nuovo album”.

Galleria di immagini: Lady Gaga Judas

Sono dunque tantissime le sorprese per i piccoli mostri, benché la maggior parte delle offerte sia riservata esclusivamente ai residenti negli Stati Uniti. Tutti gli altri dovranno infatti accontentarsi, se così si può dire, dell’ascolto in anteprima dell’album che arriverà nei negozi solo il prossimo 23 maggio ed è già stato anticipato da ben tre singoli: il primo che prende il nome dall’album, “Judas” e “The Edge of Glory“.

Anche Owen Van Natta, vicevicepresidente esecutivo della Zynga, ha rilasciato dichiarazioni entusiaste sull’operazione di marketing, anche alla luce della precedente iniziativa tra la società e la Germanotta risalente allo scorso marzo quando sono stati raccolti oltre 3 milioni di dollari per aiutare le vittime del devastante terremoto che ha recentemente messo in ginocchio il Giappone, causando moltissime vittime e ingenti danni alle costruzioni.

“Abbiamo focalizzato il lavoro sulla creazione di un nuovo modo per intrattenere e sorprendere i nostri giocatori. La nostra collaborazione con Lady Gaga offre molte nuove esperienze: accesso esclusivo alla musica direttamente dal gioco, un contesto mobile, un album gratuito collegato all’acquisto delle carte gioco Zynga e oggetti virtuali in edizione limitata all’interno di dieci giochi della società. Vogliamo ringraziare Lady Gaga per aver lavorato con noi a questa grandissima sorpresa”.