Ambasciatrice da due anni della Mac Aids Fund, Lady Gaga è riuscita a raccogliere ben 224 milioni di dollari per i fondi destinati alla lotta contro l’Aids. L’obiettivo è quello di arrivare a quota 250 milioni di dollari entro luglio 2012 e, grazie a una nuova iniziativa, Lady Gaga tenta di sensibilizzare su un tema serio qual è quello della lotta contro quella malattia che ogni anno colpisce milioni di persone.

La campagna Viva Glam per Mac Aids Fund prosegue e Lady Gaga tenta di incitare alle donazioni attraverso un progetto: si tratta di un abito realizzato proprio per l’iniziativa, denominato “Masterpiece” e che è stato disegnato da Nicola Formichetti, stylist della popstar e ispirato alle immagini inviate dai numerosi fan della Germanotta. L’abito è stato svelato attraverso il video diretto da Ruth Hogben, disponibile da oggi sul Web.

Il fine è di quelli nobili, ovvero diffondere la consapevolezza sul virus dell’Hiv responsabile dell’Aids e invitare a raccogliere i fondi per aiutare tutti coloro che sono stati colpiti dalla malattia. Il messaggio lanciato da Lady Gaga è semplice e chiaro ma di fondamentale importanza:

«Vivete con passione e amate proteggendovi.»

Di seguito il video per Viva Glam.