Pensate che la scuola sia noiosa? Adesso dovrete ricredervi, perché c’è una lezione che sicuramente troverete interessante. A partire dalla prossima primavera, infatti, l’Università della Carolina del Sud negli Stati Uniti presenterà un corso intitolato “Lady Gaga e la Sociologia della Fama“.

L’idea è venuta al professor Mathieu Deflem, da anni insegnante di Sociologia presso il college americano e specializzato soprattutto in criminologia, terrorismo e sociologia del diritto. Ma che, a sorpresa, ha anche rivelato di essere un grande fan della super popstar di origini italiane. Su cosa si concentreranno però le sue lezioni?

Il corso si occuperà principalmente di analizzare la maniera e le ragioni di come Lady Gaga abbia raggiunto un successo così ampio, così velocemente. Come spiega il professor Deflem:

Ciò che è importante del corso è che non tratta di musicologia, né tantomeno di critica letteraria o poetica. Non è nemmeno un corso di danza o di arte. È un corso totalmente sociologico.

State pensando di iscrivervi al college americano apposta per poter seguire il corso su Lady Gaga? Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della University of South Carolina e chissà che la cantante stessa non intervenga a una delle lezioni del “suo” corso.