Lady Gaga campionessa non solo nelle vendite discografiche, ma anche di bontà. Se negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé soprattutto per le sue dichiarazioni acide contro la collega Adele, adesso la popstar è tornata a mostrare il suo lato più dolce.

Lady Gaga ha infatti donato 1 milione di dollari alla Croce Rossa Americana, destinati alle vittime dell’Uragano Sandy che ha devastato la costa est degli Stati Uniti la scorsa settimana, colpendo anche la città della cantante, New York City.

Galleria di immagini: Lady Gaga, tutti i suoi look

La Germanotta non si trovava nella sua città Natale quando Sandy si è abbattuta sugli Stati Uniti, ma era a Porto Rico. Nonostante questo, non ha certo dimenticato New York e i newyorkesi e prontamente ha elargito una grossa somma di denaro per aiutare le persone colpite da questa grave calamità naturale.

Ad annunciare la generosa donazione è stata la stessa Gaga, che in un post rilasciato sul suo sito Web ufficiale Little Monsters ha dichiarato:

«Oggi ho promesso un milione di dollari a New York e alla Croce Rossa Americana per gli aiuti alle vittime dell’Uragano Sandy. Se non fosse per NYC, il Lower Eastside, Harlem, Bronx e Brooklyn, non sarei la donna o l’artista che sono oggi. New York è di un’incessante ambizione, una guida ad avere successo, un posto dove vi è una ricerca naturale della diversità attraverso la compassione. Per favore, accetta questo dono da parte mia, dei miei genitori Joe e Cynthia e mia sorella Natali; con la nostra più profonda gratitudine, New York, per averci cresciuto. Grazie per avermi aiutato a costruire il mio spirito. Ora io aiuterò a ricostruire il tuo.»

Un vero atto d’amore nei confronti della sua città, confermato anche da queste splendide parole.

Fonte: SFGate