Ammette di essere ingrassata, ma Lady Gaga non vuole essere presa in giro e, per difendersi, si paragona ad Adele che, dice lei, è molto più grassa di lei. Cominciando con il dire che il suo paragone è assolutamente indelicato, oltre che fuori luogo, ognuno ha il suo fisico ed è libera di restare oversize se così si sente bene.

Lady Gaga è stata intervistata da Stylist si dice meravigliata che l’attenzione dei media si sia rivolta al suo essere ingrassata, non gradisce di essere trattata in modo diverso dalla sua collega:

Adele è più grassa di me. Perché nessuno dice nulla in proposito? Lei è meravigliosa e credo che il mio obiettivo sia quello di riuscire ad avere la stessa fiducia che lei ha in se stessa.

In altre occasioni Lady Gaga aveva ammesso di essere ingrassata di 11 chili, oggi invece sono diventati 14, la colpa sarebbe tutta del ristorante italiano di suo padre dove, confessa, si mangia divinamente:

ll mio peso, la perdita e l’aumento di peso, da quando ero bambina mi ha sempre tormentato. Il mio ragazzo mi preferisce curvy, quando mangio e sono sana e non è così preoccupato del mio aspetto, e io sono felice. Più felice di come sia mai stata. Questo è ciò che sono, ed io sono orgogliosa di qualsiasi mia dimensione corporea.

Qualche giorno fa Lady Gaga aveva dichiarato di voler lasciare tutto per amore del suo fidanzato, argomento ampiamente riportato dai media. Lei è abituata a finire sui giornali per qualsiasi cosa la riguardi, certo non si aspettava che i suoi chili di troppo finissero fra le notizie del telegiornale:

Ero a conoscenza delle foto che giravano su internet. Mia madre mi aveva chiamato per chiedermi se avessi preso peso. Tutti me ne parlavano, ma non me ne importava. Ma quando ho sentito che ne parlava il telegiornale, dove parlano di guerre ed economie che vanno a rotoli ed elezioni, ho pensato: C…, è una cosa ridicola.