Lady Gaga e Katy Perry si sono aggiunte al lungo elenco di artisti e celebrità che hanno reso omaggio a Etta James, la grande cantante soul scomparsa lo scorso 20 gennaio in seguito a complicazione causate dalla leucemia; un’icona della musica di ieri ma anche di oggi cui sono stati resi vari tributi.

Lady Gaga e Katy Perry hanno onorato la memoria di Etta James a modo loro. La Germanotta ha postato un singolare e personale messaggio su Twitter:

Galleria di immagini: Etta James

«Questa sera mi berrò un intero quarto di brandy per Etta.»

Anche Katy Perry si è aggiunta al cordoglio espresso per la morte della cantante di brani memorabili come “At Last”, “I’d Rather Go Blind” e “Tell Mama”; la popstar ha infatti twittato il messaggio:

«Riposa in pace usignolo #EttaJames.»

I messaggi delle due cantanti si sono andati ad aggiungere a quelli di molti altri artisti che hanno reso omaggio a una delle più grandi voci del soul degli anni Sessanta, da Kelly Rowland a Will.i.am ed Emeli Sandé. La musica di Etta James è tutt’oggi presente ai vertici delle classifiche mondiali: la sua voce estratta dal brano “Something’s Got a Hold on me” è infatti stata campionata dal rapper Flo Rida nella sua nuova hit “Good Feeling”, attualmente al terzo posto della classifica americana di Billboard.

Fonte: Capital FM