Lady Gaga e Sarah Jessica Parker in versione Disney per Barneys. Artiste, trendsetter e ora anche ospiti d’onore alla sfilata di Minnie, Paperina e Pippo, le due star sono tra le protagoniste della campagna natalizia dello store di New York. Merito del cortometraggio d’animazione Electric Holiday, nato dalla collaborazione tra i grandi magazzini e lo studio di Topolino. E la moda diventa cartoon.

Galleria di immagini: Lady Gaga e Sarah Jessica Parker a cartoni animati, foto

Una scelta aziendale dettata dalle capacità di Lady Gaga e Sarah Jessica Parker di influenzare mode e tendenze. A giudicare gli outfit dei personaggi Disney anche Naomi Campbell, Anna Dello Russo e altre personalità del mondo della moda. Ma i fan di Topolino protestano.

Barneys ha infatti ridisegnato i personaggi in versione skinny bitch, un restyling che ha scatenato l’indignazione del popolo del Web: la petizione per ritirare la campagna dai negozi è stata firmata da oltre 100.000 fan, compresa la pronipote di Walt Disney. Il direttore artistico, Dennis Freedman, ha definito necessario il cambio di silhouette per l’autenticità degli abiti.

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Lady Gaga e Sarah Jessica Parker, sedute in prima fila a godersi lo spettacolo. La moda è crudele, sostiene {#Karl Lagerfeld}, ma di Minnie, Paperina e Pippo anoressici non si sentiva la mancanza.

Fonte: E! Online