Lady Gaga ha rivelato di avere avuto dei problemi di alimentazione e di essere stata bulimica quando era una teenager. La confessione shock della popstar è arrivata a “It’s Our Turn”, una conferenza tenuta alla Brentwood School di Los Angeles lo scorso weekend.

Lady Gaga in questa occasione ha parlato dei disordini alimentari che l’hanno coinvolta in prima persona ai tempi dell’adolescenza. Nel corso della conferenza, la cantante ha risposto alle domande rivolte dagli studenti della scuola con grande onestà e affrontando anche il delicato tema della forma fisica.

Galleria di immagini: Lady Gaga, tutti i suoi look

La Germanotta ha confessato:

«Ai tempi del liceo, rimettevo spesso ciò che mangiavo. Quindi non sono così in confidenza (con il mio corpo). Volevo essere una piccola e magra ballerina, mentre invece ero una voluttuosa piccola ragazza italiana il cui padre cucinava polpette di carne ogni sera. Di solito tornavo a casa e dicevo: “Papà, perché ci dai sempre questo cibo? Io ho bisogno di essere magra.” E lui rispondeva: “Mangia i tuoi spaghetti”.»

Lady Gaga ha quindi colto l’occasione per spronare i ragazzi della scuola a non tacere sull’argomento:

«È una cosa davvero dura ma… dovete parlarne con qualcuno. Quel problema rendeva cattiva la mia voce, quindi mi sono dovuta fermare. L’acido nelle corde vocali… fa davvero male.»

La cantante 25enne ha ammesso anche che la questione della forma la assilla tutt’oggi:

«Il peso è ancora una lotta. Ogni video in cui recito, ogni copertina di rivista, ti “allungano”, ti rendono perfetta. Ma non è la vita reale. Dirò questo: la dieta deve finire.»

Fonte: HuffingtonPost