Ci sono vari tipi di artisti. Ci sono quelli la cui fama si basa principalmente sui loro eccentrici stili di vita fuori dal lavoro e quelli che, invece, fanno parlare di sé proprio per il loro lavoro. Sicuramente Lady Gaga appartiene a questa seconda categoria e, a quanto pare, la sua strategia sembra essere quella vincente.

Effettivamente i pettegolezzi sulla sua vita privata sono ben pochi, a parte qualche piccola foto rubata mentre passa il tempo libero accanto a Luc Carl, ma per il resto la cantante suscita l’attenzione dei media per gli episodi di pura eccentricità che che avvengono sul palco o nelle sue apparizioni pubbliche.

Nonostante i pochi clamori dal punto di vista della cronaca rosa, però, Lady Gaga ha dimostrato di essere una vera e propria macchina da soldi e, a quanto pare, questa sua efficienza non la abbandonerà neppure per il 2011.

Secondo il Daily Mail, che a sua volta cita come fonte Forbes Magazine, i guadagni della star previsti per l’anno appena iniziato si aggirerebbero intorno ai 100 milioni di dollari. Una simile previsione si basa sui possibili introiti di tour, merchandise e collaborazioni dell’artista, che vedrebbe così quasi duplicati i guadagni dello scorso anno che si erano attestati “solo” sui 64 milioni di dollari.