Lady Gaga si è ispirata ad Adriano Celentano per un suo brano? L’ipotesi è stata lanciata dallo scrittore Massimo Parente, nel corso di un’intervista al sito Dagospia, che ha evidenziato una sospetta somiglianza tra il brano della popstar americana Teeth e un vecchio pezzo del Molleggiato.

Galleria di immagini: Lady Gaga a Parigi

Lady Gaga per la sua Teeth avrebbe copiato Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano? Dopo le accuse, nemmeno troppo velate, di Madonna di essersi ispirata a Express Yourself per la sua hit Born This Way, ecco che arriva una nuova, in questo caso davvero sorprendente, ipotesi di plagio.

A partire da Dagospia, la notizia della somiglianza tra le melodie delle due canzoni ha cominciato a circolare per tutto il Web e chissà non sia arrivata pure alle orecchie di Celentano, che a questo punto potrebbe intentare una causa come quella celebre di Al Bano contro Michael Jackson, per la somiglianza tra I cigni di Balaka e Will You Be There.

Teeth è una canzone presente nell’album di Lady Gaga del 2009 The Fame Monster, mentre Prisencolinensinainciusol è un vecchio successo del 1972 cantato da Adriano Celentano. Di seguito vi proponiamo i due brani a confronto. Cosa ne pensate, si può parlare di un caso di plagio?

Fonte: Corriere della Sera