È una Lady Gaga visibilmente commossa ed emozionata quella che si è mostrata durante una recente conferenza stampa tenutasi in Giappone per sostenere la popolazione nipponica, in forte difficoltà dopo il terremoto e lo tsunami che hanno colpito il Paese nello scorso marzo.

La cantante di “{#Born this Way}”, una tra le più amate e apprezzate della musica contemporanea, sta tentando con tutte le sue forze di promuovere il turismo da quelle parti: è un Paese sicuro, afferma, nonostante ciò che è successo ultimamente. Per questo motivo invita tutti a visitarlo e a contribuire attivamente alla sua rinascita.

Galleria di immagini: Lady Gaga in Giappone

Lady Gaga è stata accolta in maniera davvero positiva nel Paese del Sol Levante: oltre 200 little monster l’hanno aspettata all’aeroporto di Tokyo e il direttore dell’Agenzia del Turismo del Giappone, Hiroshi Mizohata, le ha donato una lettera per ringraziarla della visita. A ogni modo, la Germanotta ha spiegato di esser in Giappone perché ama quel Paese ma, con le lacrime agli occhi, ha detto che conserverà la lettera che le è stata data per tutta la vita.

Tra doni, complimenti, discorsi toccanti ed esortazioni nel visitare le splendide terre del Giappone, Lady Gaga si rivela essere uno splendido esempio per promuovere beneficenza, assolutamente necessaria per far risollevare la popolazione dopo quanto avvenuto lo scorso 11 marzo. Sabato parteciperà tra l’altro a un evento musicale vicino a Tokyo organizzato da MTV: il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.