UPDATE: Judas è stata rilasciata ufficialmente su iTunes, qui lo streaming.

L’uscita è programmata solo per il 19 aprile, ma online è già disponibile. Stiamo parlando di “Judas“, l’attesissimo nuovo singolo di Lady Gaga trapelato questa notte sul Web. Non è dato sapere chi sia l’autore di questo leak, ma tutti i dati a nostra disposizione indicano che non si tratta affatto di un furto casuale.

La canzone, infatti, è stata suddivisa in diversi snippet di pochi secondi, caricati in location diverse del Web. I little monster più attenti, tuttavia, sono riusciti a ricostruire l’intero brano, che trovate in streaming a fondo post. Rimane il dubbio se, effettivamente, si tratti della versione che verrà commercializzata.

Galleria di immagini: Sfilata Mugler con Lady Gaga

L’ascolto non deluderà di certo gli appassionati di Lady Germanotta e, probabilmente, incuriosirà anche chi è lontano dal mondo quasi demoniaco del nuovo “Born this way“. Si tratta di un pezzo dance aggressivo, con suoni che rimandano quasi alla techno tedesca degli anni ’90 e che strizza l’occhio, con un paragone sicuramente azzardato, ad alcuni synth tipici dell’industrial.

La qualità dell’audio purtroppo è troppo bassa per esprimere un giudizio completo, che risulterebbe pertanto affrettato. Si può certamente affermare che, tuttavia, si tratta di un enorme balzo in avanti rispetto a “Born This Way”, brano dai suoni più danzerecci e commerciali. Il mood ricorda moltissimo i remix presentanti durante le sfilate per Mugler, tra cui “Government Hooker” e “Scheiße“. Proprio di quest’ultima, infatti, la demo sembrerebbe condividere la parte finale.

Insomma, restano solo pochi giorni per poter confermare questa versione. Ma in caso lo snippet venisse comprovato, non resta che inchinarsi a Lady Gaga, la nuova indiscutibile regina del pop.