Lady Gaga regina dei social network. Parola del Guinness dei Primati. Svelate le prime indiscrezioni sul libro in uscita per quest’anno che raccoglie tutti i record, tra cui ne spiccano alcuni interessanti nel mondo dello spettacolo e della cultura. Su Twitter, Lady Gaga possiede infatti oltre 13milioni di follower. Inoltre, è la donna più cercata su Internet e la sua “Poker face” è stata premiata dalla US Hot Digital Songs chart per 83 settimane consecutive.

Galleria di immagini: Le copertine dedicate a Justin Bieber

Tra gli altri cantanti, figura l’idolo musicale delle giovanissime, Justin Bieber. La sua canzone “Baby” ha raggiunto a febbraio 463.820.304 visite come video su Internet. Un gran bel record per Bieber, che viene visto e rivisto e rivisto.

In campo televisivo-musicale, non sfigura il telefilm “Glee“, che conquista il titolo di Most Hit Singles in un anno solare, frantumando il precedente record che apparteneva sempre a “Glee“. Rihanna è invece la prima donna a essere stata la numero uno nel Regno Unito per cinque anni consecutivi. Ma non è la sola donna a risaltare con un ottimo record.

La piccola Willow Smith è la più giovane artista transoceanica a raggiungere le vette delle classifiche. Ma è Adele che ha raggiunto il più grande traguardo, quello di avere due album contemporaneamente nella top five del Regno Unito, onore conquistato soltanto dai mitici Beatles nel 1963.

Fonte. MTV.