Mancano davvero pochissimi giorni per uno degli eventi musicali dell’anno, gli MTV Video Music Award, che si terranno il prossimo 28 agosto in quel di Los Angeles. Lady Gaga è da qualche anno la regina di questa kermesse, tra esibizioni scioccanti e outfit incredibili: per questo motivo, le luci dei riflettori sono tutti puntati sull’esibizione che Mother Monster sta preparando per tutti i suoi fan.

Galleria di immagini: Lady Gaga: meat dress

Sulla sua presenza sullo stage di Los Angeles vi è il massimo riserbo, sia per le canzoni che eventualmente interpreterà che per il look con cui la Germanotta deciderà di mostrarsi al pubblico. Tuttavia, in Rete iniziano a circolare le primissime indiscrezioni, fomentate anche dagli invitanti promo di MTV.

Nel primo di questi spot, {#Lady Gaga} è accompagna in sensuali immagini in bianco e nero al ritmo di “Government Hooker”, uno dei brani del suo ultimo “{#Born This Way}”. Nel secondo, invece, la vediamo al piano intenta a intonare “Yoü And I” mentre, maliziosa, si sfila il reggiseno. E proprio “Yoü And I” potrebbe essere il brano prescelto per la sua esibizione live, considerato come lo stravagante video sia fresco di pubblicazione.

Secondo alcuni rumor, pare che lo stile sirena del filmato potrebbe dominare durante gli MTV VMA 2011, accompagnato poi da immagini tra il cyborg e il bionico, forse anche per perpetuare una delle polemiche degli ultimi tempi. Qualche settimana fa, infatti, Katy Perry è stata accusata di aver rubato l’idea della “mermaid” alla Germanotta, scatenando le ire su Twitter della coreografa Laurieann Gibson, madre proprio dell’ultimo video di Gaga. E, probabilmente, la Perry sarà una delle dive della serata, quindi è possibile che le due artiste si punzecchino reciprocamente.

Nel frattempo, durante la sua partecipazione a MTV First della scorsa settimana, una raggiante Gaga ha promesso a tutti i propri little monster una performance che non deluderà le aspettative. Nel 2009 si è presentata sul palco ricoperta di pizzo sanguinante per eseguire “Paparazzi”, mentre lo scorso anno ha dato scalpore per il suo abito di carne, che rivediamo nella gallery. Quali sorprese ci attendono, perciò, per la prossima domenica? Chissà che Stefani non si presenti nel suo alterego Jo Calderone.