Mentre tutto il mondo attende il rilascio del video di Born This Way, previsto per le 17 ora italiana, passando freneticamente l’unico fotogramma trapelato sui social network e mostrato in apertura, c’è qualcuno che proprio non riesce ad apprezzare Lady Gaga. Stiamo parlando di Charo, all’anagrafe María del Rosario Pilar Martínez Molina Gutiérrez de los Perales Santa Ana Romanguera y de la Hinojosa Rasten, cantante e attrice ispanica dal buon successo oltreoceano negli anni ’70 e ’80.

L’artista, così come dichiarato da E! News, avrebbe dichiarato senza termini la propria disapprovazione per il supposto plagio della Germanotta, colpevole di essersi troppo ispirata a “Express Yourself” di Madonna:

Galleria di immagini: Charo contro Lady Gaga

“Per me, Lady Gaga è Madonna con la diarrea. Non mi piace quando qualcuno copia e spaccia qualcosa per una propria idea”.

Nessun commento è arrivato dalla diretta interessata, troppo impegnata a creare aspettativa sull’imminente video dalle pagine di Twitter e Facebook.

Lady Germanotta, scelta addirittura da Elton John come madrina per il suo primo figlio, ha confermato l’intenzione di rilasciare due versioni del filmato per Born This Way: la prima sarà quella canonica, dove è probabile rivedere lo stile alieno dei Grammy Awards. La seconda, invece, dovrebbe essere totalmente acustica e rilasciata unicamente dalle pagine di iTunes Store. I proventi derivanti dall’acquisto del contenuto musicale andranno in beneficenza.

Nel frattempo, l’artista si è nuovamente impegnata per la difesa dei diritti degli omosessuali, specificando l’intenzione di non voler stringere accordi pubblicitari con società che, direttamente o indirettamente, fomentano l’omofobia e la diseguaglianza.