Lady Gaga è in corsa per le nomination agli Oscar 2012. La popstar è infatti in lizza con un suo pezzo tra le 39 canzoni scelte dalla selezione preliminare dell’Academy Awards, in attesa che vengano poi annunciate le cinque nominate ufficiali il prossimo 24 gennaio 2012.

Lady Gaga è quindi tra i possibili candidati agli Oscar per la miglior canzone originale grazie al pezzo “Hello Hello”, un duetto realizzato con Elton John compreso nella colonna sonora della pellicola d’animazione “Gnomeo & Giulietta”, ma per finire nella cinquina delle nomination ufficiali se la dovrà vedere con una serie di agguerriti rivali.

Galleria di immagini: Lady Gaga: Elle e Vanity Fair

Tra i 39 pezzi selezionati dall’Academy vi sono infatti anche Justin Bieber con “Let me take you to Rio” dal cartoon “Rio”, la simpatica cantante e attrice Zooey Deschanel che ha realizzato la colonna sonora di “Winnie the Pooh”, Elvis Costello per il film romantico “One Day”, Robbie Williams per Cars 2 e nomi della scena indie come i The National per il film “Mosse vincenti” e il cantante dei Sigur Ros Jonsi, autore della soundtrack di “We Bought a Zoo”.

Con una simile concorrenza, Lady Gaga riuscirà a guadagnarsi una nomination ai prossimi Oscar ed, eventualmente, portarsi a casa anche l’ambita statuetta? Per la popstar sarebbe un riconoscimento davvero prestigioso, ancor di più considerando come l’altra grande regina del pop mondiale, Madonna, nonostante i vari tentativi sia musicali che cinematografici, non sia mai riuscita a vincere un Oscar.

Fonti: ContactMusic, The Playlist