Lady Gaga nuda disegnata a carboncino dal crooner italo-americano Tony Bennett è in vendita su eBay e il prezzo all’asta continua a salire inesorabile. Al momento siamo a 9.000 dollari, ma visto che ieri era a 7.000 e mancano ancora 4 giorni alla chiusura, si rischia che aumenti vertiginosamente.

Che Tony Bennett facesse un dipinto di Lady Gaga nuda era stata un’idea della geniale fotografa Annie Leibovitz, per l’apertura del servizio fotografico su Vanity Fair, ma persino la Germanotta si era sentita in imbarazzo a spogliarsi di fronte a una delle istituzioni della musica americana, con cui ha poi registrato il duetto “The lady is a tramp”.

Galleria di immagini: Lady Gaga: Elle e Vanity Fair

Ma ora il disegno, che Tony Bennett ha firmato con “Benedetto”, trova un’altra giustificazione, più etica. I soldi ricavati dalla vendita su eBay infatti andranno alle rispettive fondazioni di Lady Gaga e Bennett: Exploring the arts, per l’istruzione pubblica, e Born this way foundation, contro il bullismo.

Tony ha già postato un commento su Twitter:

«Molto emozionato che il mio ritratto di Lady Gaga sia all’asta per supportare i nostri sforzi di beneficenza.»

Bennett, che si era già speso in ottimi commenti verso la pop-star ha aggiunto altri complimenti estasiati e paragoni iperbolici:

«Lady Gaga ha il marchio del vero genio per cui fa cose difficili facendole sembrare facili. Fred Astaire, Cary Grant, Ella Fitzgerald tutti avevano quella qualità, ed è quello a cui mi riferiscono quando parlo di fattore “it”.»

Fonti: E!online, Ebay