È stato annunciato settimane fa e il momento è arrivato: durante la consegna dei premi ai Grammy Awards 2016 si sono alternate molte performance di alcuni artisti presenti, ma una in particolare era tra le più attese. Nel corso della serata Lady Gaga si è esibita sul palco dello Staples Center di Los Angeles in un tributo alla leggenda della musica David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio a seguito di una battaglia di 18 mesi contro un tumore al fegato.

Durante la 58esima edizione della kermesse musicale, Miss Germanotta si è tuffata in un’atmosfera psichedelica interpretando con il suo stile le hit che hanno reso l’artista britannico quello che è oggi, un’icona della musica: da “Space Oddity” a “Ziggy Stardust” a “Rebel Rebel” e ancora “Fame”, “Let’s Dance”, “Heroes”, “Changes”, “Fashion” e “Suffragette”, Lady Gaga si è esibita in un medley formidabile e da brividi, che certamente avrà uno spazio tutto suo tra le performance più indimenticabili della storia dei Grammy Awards.

Galleria di immagini: Grammy Awards 2016: i look più belli del red carper

Accompagnata, oltre da effetti speciali, anche da Nile Rogers – l’amico di lunga data di David Bowie nonché produttore anche della celebre “Let’s Dance” – durante la performance Lady Gaga non poteva certamente non calarsi nel personaggio del Duca Bianco senza sfoggiare qualche un look ad hoc.

Già sul red carpet la popstar ha indossato una creazione firmata Marc Jacobs che interpretava un po’ lo stile di Bowie: oltre al capello rosso acceso, anche il lungo cappotto abbinato a un body nei toni del blu elettrico e impreziosito da paillettes e lustrini, ripreso anche dal make up degli occhi, con tanto di trampoli rossi.

Sempre firmato Marc Jacobs è anche l’outfit sfoggiato durante l’esibizione e sempre realizzato ad hoc per lei apposta per l’occasione: sotto una mantella bianca si celava una tuta total white con spalline importanti e dettagli argentati brillanti, con un pomposo boa che scendeva dalla spalla sinistra.

Il suo tributo per il Duca Bianco, scomparso lo scorso gennaio, non si è fermato solo all’interpretazione: negli scorsi giorni Miss Germanotta ha mostrato il suo amore per l’artista con un tatuaggio impresso sul fianco sinistro del suo costato.

Come svelato sui suoi profili social Lady Gaga ha scelto di tatuarsi il volto di Bowie con l’iconico fulmine, come ritratto nella celebre copertina di “Aladdin Sane“: “Questa immagine ha cambiato la mia vita” ha scritto in una delle foto condivise.