Eroina dei deboli, degli omosessuali, delle minoranze e degli emarginati, Lady Gaga ha fatto l’ennesimo appello al suo pubblico che rappresenta un vero e proprio elogio della diversità. Mentre si trova ancora nel Regno Unito per le tappe estere del suo “Monster Ball Tour“, la star sente di manifestare il suo pensiero riguardo tutti coloro che non sprizzano sicurezza da tutti i pori.

Se badiamo al look della Germanotta delle ultime settimane, scopriamo effettivamente alcuni dettagli che avvicinano la regina del pop allo stile cosiddetto “nerd“, che ha più volte condiviso indossando i tipici pesanti occhiali grossolani che costituiscono quasi una firma di questo gruppo. Ecco che cosa ha scritto su Twitter:

È attraverso la reciproca lealtà e dedizione che la visione diventa giustizia. Giustizia per il nerd, i diseredati, gli insicuri.

Che Stefani sia una vera e propria icona è ormai risaputo, ma forse non ancora tutti sono al corrente che sarà la prima artista ad avere ben otto statue di cera nel famoso Museo Madame Tussauds; ciascuna scultura, eseguita da Louis Wiltshire, si basa su un particolare stile della cantante ventiquattrenne, ovviamente accuratamente ricreato osservando alcune delle sue mise più stravaganti.

Speriamo solo che questa serie di Lady Gaga di cera non abbia le stesse caratteristiche della statua dedicata a Miley Cyrus a Madrid, che sembra piuttosto raffigurare una cugina acquisita della giovane star.