Lady Gaga nei suoi concerti porterà con sé anche un gruppo di persone che di solito non si vedono nei tour musicali. Oltre a ballerini, coriste e roadies, la popstar di origini italiane è infatti equipaggiata anche di un team di psicologi che proporranno delle consulenze prima delle sue esibizioni.

=> Scopri le indiscrezioni sul nuovo album di Lady Gaga ARTPOP

Galleria di immagini: Lady Gaga in Europa

Lady Gaga nel suo BornBrave Bus sta infatti pensando di portare con sé un gruppo di psicologi ed esperti antibullismo che i suoi fan potranno consultare prima dell’inizio dei concerti. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante tramite la sua pagina Facebook:

«Sarà una divertente esperienza di supporto per i “mostri” e un modo per potersi confrontare.»

La Germanotta ha spiegato inoltre che:

«Nel BornBrave Bus avrete accesso a un aiuto professionale o a gruppi di chat sulla salute mentale, sulla depressione, il bullismo, la scuola e gli amici. Ci saranno inoltre cibo e giochi, DJ White Shadow e Lady Starlight saranno i dj, mentre Breedlove sarà il conduttore per avere un’esperienza davvero divertente. Il Born Brave Bus è un posto dopo la salute mentale e la depressione sono trattati seriamente, senza giudizi, e c’è un aiuto gratis per tutti. Sento che la maggior parte dei ragazzi non cerca aiuto perché si sente imbarazzata.»

=> Leggi del nuovo duetto tra Lady Gaga e Beyoncé

Quella di Lady Gaga è un’iniziativa davvero singolare e importante per un tour musicale e speriamo faccia scuola ed essere dad esempio anche per altri artisti.

Fonte: Los Angeles Times