Un altro successo si aggiunge alla lunghissima lista dei record di Lady Gaga: l’ultimo singolo “Born This Way” ha infatti totalizzato ben 1 milione di download dallo store musicale iTunes, conquistando la prima posizione in ben 23 nazioni. Il brano, inoltre, è il millesimo numero uno dei 53 anni della classifica Billboard Hot 100.

Nonostante le polemiche che l’hanno colpita negli ultimi giorni, prima fra tutte l’ipotesi di un plagio da Madonna, Lady Germanotta sbanca nuovamente i digital download, riconfermandosi come l’artista pop più influente del momento. La cantante è riuscita a sbalzare anche Britney Spears che, fino a pochi giorni fa, dominava le classifiche con la sua “Hold it against me“.

Galleria di immagini: Lady Gaga Grammy Awards 2011

L’importante traguardo è giunto in meno di 5 giorni di vendita e, così come dimostrano le indagini di Nielsen SoundScan, ha totalizzato 448.000 download solo sul territorio statunitense, battendo il precedente record della Spears di 441.000 acquisti.

Gaga si è detta sorpresa e soddisfatta per questo strabiliante risultato e, non ultimo, ha così commentato la data storica per la classifica Billboard:

“È un tremendo onore essere la millesima numero 1 di Billboard. È il più grande onore della mia carriera, sarei sciocca a non dirlo. Sono davvero onorata, compiaciuta e attonita dalle ottime risposte a Born This Way“.

Nel frattempo, Lady Gaga si è complimentata con Maria Aragon, la bambina di 10 anni idolo di YouTube per la sua cover struggente di “Born This Way”. La cantante ha sorpreso la piccola con una telefonata commovente e toccante, conclusasi con un breve duetto fra le due star, è il caso di dirlo, della Rete. La Aragon è stata formalmente invitata a unirsi a Lady Gaga sul palco di una delle prossime date del suo tour. È stata proprio la cantante di “Bad Romance” ad aver scovato il video su YouTube: emozionata e toccata dal talento della Aragon, la Germanotta ha deciso di diffonderlo sulla propria bacheca Facebook, augurandosi che sia fatto di tutto per promuovere il talento dei più giovani.

La cantante ora si prepara alla realizzazione del video del singolo, ovvero una collaborazione artistica tra la Haus of Gaga e il fotografo Nick Knight. L’album, che prende il nome proprio dal singolo oggi campione d’incassi, verrà invece rilasciato il prossimo 23 maggio.