Lady Gaga potrebbe intraprendere la strada dell’heavy rock nel suo prossimo album. La discussa regina della pop dance degli ultimi anni ha infatti dichiarato di ascoltare parecchie band heavy metal degli anni ’80, da cui trarre materiale per il suo nuovo lavoro in studio di registrazione.

In effetti Gaga è da sempre una grande fan di tutti i generi di rock e ha collaborato nel suo ultimo album anche con Brian May, uno dei membri dello storico gruppo dei Queen.

Galleria di immagini: Lady Gaga, tutti i suoi look

Ora la star di Born this way sta virando verso toni più metal e ha rivelato di trovare ispirazione nella leggendaria band dei Def Leppard.

«Ci sono molti suoni e melodie che riprendono lo stile dei Def Leppard nei cori dei miei brani, anche se si tratta di pezzi dance».

Così ha detto Mother Monster, e ha aggiunto che forse la definizione più esatta per il suo genere di musica è “tecno rock d’avanguardia”.

Sempre riprendendo le parole della stessa Lady Germanotta, potremmo definire la sua musica una sorta di esplorazione nel mondo della dance elettronica con contaminazioni metal, rock, pop. Ma l’heavy metal sembra essere per lei ormai alle porte.

Intanto si continua a parlare di lei su più fronti. Proprio pochi giorni fa Lady Gaga ha infatti raggiunto il record di prima persona ad avere ben 18 milioni di follower su Twitter.

Fonte: Popdash